Faq Giochi Agenzia Delle Dogane E Dei Monopoli 5

Gioco A Distanza Agenzia Delle Dogane E Dei Monopoli

Ogni casinò online con licenza ADM, rilasciata dall’Agenzia Dogane e Monopoli, permette ai propri iscritti di attivare l’autoesclusione, come misura preventiva contro un possibile eccessivo coinvolgimento nel gioco. Tuttavia, è possibile prelevare qualsiasi credito residuo, seguendo le indicazioni fornite dal casinò stesso. Ogni piattaforma specifica nel proprio regolamento le procedure per attivare l’autoesclusione e le condizioni che l’utente deve rispettare una volta attivata.

Informazioni Utente

Questa variante prevede che il giocatore venga escluso da tutti i siti di gioco online ai quali è registrato e gli impedisce di aprire nuovi account su altre piattaforme. Sul sito Adm ora si può richiedere l’autoesclusione dal gioco online per un periodo determinato o a tempo indeterminato. In entrambi i casi il soggetto può autoescludersi dal gioco a distanza per https://www.teepublic.com/it/user/elenas un periodo di 30, 60 o 90 giorni se sceglie uno stop determinato. Se invece vuole procedere in modo definitivo può invece richiedere l’autoesclusione permanente. Diversamente, se hai optato per l’autoesclusione a distanza a tempo indeterminato, per riattivare il conto di gioco dovrai prima far passare 6 mesi e poi dovrai procedere alla riattivazione manuale.

  • In ogni caso, se hai chiuso un conto di gioco esistente con William Hill, puoi sempre aprirne uno nuovo effettuando daccapo la procedura di registrazione che trovi descritta nel mio tutorial dedicato.
  • In alcuni casi, viene anche richiesta una documentazione relativa al proprio stato di gioco responsabile.
  • A volte, l’ADM o il casinò, potrebbe non reputare valida la motivazione indicata per la revoca.
  • Oltre all’autoesclusione temporanea e permanente, esiste una terza modalità, chiamata autoesclusione trasversale.
  • Puoi decidere anche di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale.

Di Solito L’autoesclusione Si Applica A Tutti Siti Aams

La procedura implica l’accesso all’Area Riservata sul sito ufficiale dell’Agenzia, possibile attraverso SPID o CIE. La carta elettronica può essere richiesta come una qualunque carta d’identità al Comune di residenza. Lo SPID, invece, dovrà essere attivato rivolgendosi ad un ente riconosciuto, come Poste, Aruba o Spid Italia.

Implicazioni Dell’autoesclusione Dal Gioco

Per farlo, collegati alla piattaforma dedicata dell’ADM e seleziona SPID, per effettuare l’accesso con SPID; CNS, se vuoi effettuare l’accesso tramite Carta Nazionale dei Servizi; oppure CIE, se vuoi usare la Carta d’Identità Elettronica. Avviare il processo di revoca dell’autoesclusione ADM in Italia è una scelta molto delicata che va a completare un ciclo di analisi personale. Il giocatore mostra estrema consapevolezza e autocontrollo nel momento in cui decide di aderire a questa procedura. E al tempo stesso riserva altrettanta attenzione nella fase della revoca, che lo porterà a riavere possesso del suo conto di gioco e accesso diretto all’attività di scommessa. Gli operatori di gioco d’azzardo con licenza ADM possono quindi aiutare il giocatore a gestire in modo responsabile la situazione, con un periodo di autoesclusione che può essere limitato (30, 60 o 90 giorni) o indeterminato. Lo scopo principale è di proteggere i giocatori dalla dipendenza legata al gioco d’azzardo, prevenendo un comportamento problematico.

Sì, diversi giocatori hanno scoperto come aggirare autoesclusione AAMS, ideando alcuni escamotage. Essendo il blocco nominale, è bastato registrarsi o creare account a nome di un’altra persona, come un familiare o amico. Personalmente, non ci sentiamo di consigliare questo metodo, troviamo più corretto usare un VPN o cambiare piattaforme. Sebbene le info fornite su revocare autoesclusione non siano di certo poche, il discorso su questa misura preventiva non si conclude qui. Ci sono molti altri punti che meritano di essere esplorati più nel dettaglio, avendo non poco peso nel modo di interagire con l’eventuale revoca da inoltrare.

In generale, puoi sempre rivolgerti al servizio clienti del casinò e chiedere loro come giocare dopo autoesclusione dai casino e verificare lo stato del blocco. Esistono due macrocategorie di autoesclusione, che si articolano poi in altre secondarie. Da una parte c’è l’autoesclusione AAMS trasversale, dall’altra quella verticale, detta autosospensione. La prima, nonostante possa essere stata richiesta mediante modulo su uno specifico sito, si applica a tutti i conti attivi a nome dell’utente, anche su altri portali. L’autosospensione, al contrario, riguarda il blocco temporaneo dell’account su un unico casinò.

Oltre alla procedura per disattivare autoesclusione discussa, ci sono anche altri modi da usare per tornare a divertirsi nei siti AAMS. Gli escamotage non mancano, partendo da quelli più semplici, come recarsi in centri fisici, oppure utilizzare portali esteri sicuri e certificati da autorità competenti. https://elenamanzoni.doodlekit.com/blog/entry/10603594/trasferire-i-soldi-allestero-con-bonifico-bancario Siamo giunti al tanto atteso momento, la procedura da eseguire per sollevare il blocco da gioco su portali ADM. Seppur accennati in precedenza, gli step di come levare l’autoesclusione vanno discussi più nel dettaglio, essendoci alcune info aggiuntive che potrebbero sempre tornare utili.

Il soggetto infatti non può procedere prima di 6 mesi dal momento della sospensione del suo conto e profilo di gioco. Al modulo di revoca dell’autoesclusione potresti dover allegare alcuni documenti. Tra le info da inviare all’ADM/operatore, le più comuni sono prove della tua identità (da fornire via carta d’identità, patente o passaporto), codice fiscale, documenti di residenza/domicilio. In alcuni casi, viene anche richiesta una documentazione relativa al proprio stato di gioco responsabile. L’autoesclusione trasversale dal gioco digitale in tutte le sue forme presenta un limite temporale da rispettare, anche quella permanente. Prima dello scadere di questo non sarà possibile tornare a giocare o anche solo presentare domanda di revoca.

Share